PROGETTI

Ad Atambua le Suore Francescane Ancelle di Maria vivono in una casa affidata loro dal Vescovo Diocesano, chiamata Magnificat due. 

Sullo stesso terreno in questi anni è stata costruita una piccola casetta “Nazareth” e in questi ultimi mesi una struttura composta dalla Sala “S. Francesco” e “Betania”. 

Per rispondere alle esigenze pastorali e permettere alla comunità religiosa di ampliarsi le Suore Francescane Ancelle di Maria hanno progettato di realizzare il Villaggio Santa Maria della Neve, come spazio per diverse finalità, sia per la comunità religiosa e la formazione, che per la pastorale, che abbia il suo punto di irradiazione nella Cappella dedicata a Santa Maria della Neve.

 

Per contribuire: c/c postale N. 85139830 intestato a: Congregazione delle Suore Ancelle di Maria Missioni

PROGETTO IN CORSO:

“SAN GIUSEPPE ARTIGIANO” 

Il progetto “San Giuseppe Artigiano” è finalizzato alla ristrutturazione di un edificio da destinare ad uso sociale e formativo.

L’edificio disporrà di una sala multiuso; di cinque stanze adibite a vari usi: sale computers, scuola di cucito, laboratori artigianali, musica ed esposizione lavori artigianali.

I beneficiari del progetto sono innanzitutto le studentesse dei collegi diretti dalla nostra comunità ad Atambua ed altri giovani: in particolare ragazze, per favorire la loro formazione professionale. I percorsi di formazione umana e spirituale sono diretti in particolare alle donne, senza escludere per le attività sociali e ricreative il coinvolgimento dell’intera popolazione.

Sono iniziati i lavori ad ottobre 2020!

 

 

Nel 2016 è stata completata la costruzione della Cappella!

Ringraziamo il Signore e i benefattori che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto così importante per la nostra missione ad Atambua in Indonesia.

Il rosone riproduce il nostro stemma: Ecce Ancilla Domini!

Le rose, la lettera “M” di Maria e il simbolo francescano indicano il riferimento al nostro carisma e all’origine della nostra famiglia religiosa.