La tenda0001 risultato
Categories: Notizie e Iniziative Leave a comment

Catechisti ed educatori ACR a La Verna

Da “La tenda” Bollettino parrocchiale Parrocchia di San Savino – Beata Vergine del Paradiso di Faenza (RA)

Visto che belli? Eravamo alla Verna con un gruppo di catechisti ed educatori ACR insieme con alcune suore del Magnifìcat. Avevamo detto a bambini e ragazzi: “Sabato I 5 febbraio niente catechismo perché i vostri catechisti vanno in ritiro,a ricaricare un po’ le batterie,a pregare anche per voi, a passare due giorni assieme… Farà bene a noi e anche a voi!”

E ci ha fatto davvero bene sentire la testimonianza vocazionale di suor Maria Alessandra, originaria di Merlaschio, partecipare alla preghiera con le suore, alla processione delle Stigmate al santuario, giocare assieme sugli alberi nella Bibbia immersi in una natura stupenda.

Insieme ci siamo anche confrontati su una proposta per il nuovo anno catechistico che è già stata presentata nell’assemblea dell’Azione Cattolica e in Consiglio Pastorale: quella di proporre l’Acr come itinerario differenziato parallelo al catechismo per prepararsi ai sacramenti, come previsto da tempo dalla Chiesa italiana. La proposta verrà ulteriormente approfondita e presentata dopo Pasqua alle famiglie.

 news Paradiso alla verna feb 2014 risultato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.