Faenza 10 dic 2015
Categories: Notizie e Iniziative Leave a comment

Comunità in festa!

A Faenza: Festa della Beata Vergine di Loreto

Il 10 dicembre si celebra la memoria della Beata Vergine di Loreto e la comunità di Faenza, da sempre affidata alla sua protezione, la ricorda solennemente. Anche quest’anno la giornata è stata ricca sia di momenti di preghiera che fraterni non solo per la comunità, ma anche per coloro che in passato hanno beneficato delle opere educative che la stessa ha portato avanti con dedizione e spirito di servizio.  Già dalle 6.45 molti fedeli, come ogni giorno, si sono riuniti per la prima Messa.

Le ex allieve dell’Istituto si sono radunate per la Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Mario Toso vescovo della Diocesi di Faenza – Modigliana, alla quale è seguito un piccolo momento di fraternità.

Nel pomeriggio la festa si è conclusa con la recita del santo Rosario e la celebrazione dell’Eucaristia in cui è stato ricordato anche il sessantesimo di professione religiosa di una nostra consorella. Una vita intera donata al servizio del Signore e del prossimo che traspare dai suoi racconti e da quanti ancora la ricordano.

Le consorelle delle altre comunità si sono unite a noi per fare festa alla Beata Vergine di Loreto e per riaffidarci tutte alla sua protezione.

Sono stati momenti semplici, ma che restano nel cuore perché segni di comunione e dono del Signore a questa piccola comunità.

L a comunità di Faenza.

Faenza 10 dic 2015 bis risultato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *