Preghiera dello studente per news risultato
Categories: Notizie e Iniziative Leave a comment

Preghiera dello Studente

Così è nata #PRIM@ora! Cos’è? È un breve momento di preghiera animato dai giovani per i giovani con l’intento di dare un messaggio agli studenti e di stimolarli alla preghiera. La mattina del 10 dicembre 2014, festa della Beata Vergine di Loreto, la messa delle 6.45 celebrata nella cappella dell’Istituto Ghidieri, a Faenza (RA), è stata animata da un piccolo gruppo di ragazzi del MSAC (Movimento Studenti Azione Cattolica) con le loro famiglie.

MSAC risultatoL’occasione di iniziare la giornata con il Signore ha suscitato in loro il desiderio di offrire questa opportunità ai loro amici e compagni di scuola.Iniziare la giornata volgendo lo sguardo a Colui dal quale riceviamo il dono di viverla  e dare un senso all’andare a scuola che va al di là del mero imparare, ma conduca i giovani ad “aprire la mente e il cuore alla realtà”. Per questo i giovani del MSAC, che abbiamo animato la #PRIM@ora, abbiamo scelto di farci guidare dalle parole che papa Francesco ha rivolto agli studenti in p.zza San Pietro il 10 maggio del 2014.
segno finale risultato

 

Il canto; l’ascolto; la riflessione; la preghiera personale, che pronunciata a voce alta diventa comunitaria, per offrire al Signore la giornata! Un segno che è impegno da vivere fino all’incontro successivo ed un piccolo momento di fraternità sono le componenti di #PRIM@ora. Sono pochi minuti, ma intensi che non devono esaurirsi in cappella, ma uscire fuori incontro all’altro, alle situazioni della vita mettendo al centro Colui che è l’origine di ogni relazione e di ogni sapere.
CIMG3777 risultato
Arrivederci al 28/03 – 18/04 – 23/05

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.