Nella memoria della Dedicazione di Santa Maria Maggiore, il 5 agosto, anche quest’anno abbiamo celebrato la festa del nostro Santuario dedicato a Santa Maria ad nives.
Le suore hanno raggiunto dalle varie comunità il Santuario per celebrare insieme ai numerosi amici e benefattori questo momento di festa e di affidamento a Maria, dopo essersi preparate con la celebrazione di un triduo di preghiera che ha permesso di essere in comunione con le comunità lontane o con le persone che non potevano essere presenti.
La Santa Messa delle ore 11,00 è stata celebrata da don Pino, parroco di Marradi ed è seguito il pranzo tutti insieme nel refettorio del convento. In particolare abbiamo fatto gli auguri a sr Lorenza e a sr Immacolata per le quali ricorreva il 60° anniversario della loro professione religiosa.
Nel pomeriggio abbiamo pregato insieme ai numerosi pellegrini e in serata il parroco di Palazzuolo sul Senio, don Alessandro, ha celebrato la Messa e guidato la processione animata dalla Banda che al termine della preghiera non ha fatto mancare il tradizionale breve concerto.
In questo giorno in Indonesia è stato inaugurato il nuovo convento finalmente terminato.
Una giornata di gioia, di preghiera e di amicizia che ha rafforzato il nostro cammino nella volontà di Dio con l’aiuto di Maria.