Categories: Notizie e Iniziative Tags: , ,

Benedizione del convento

Il 5 Agosto 2019 è stata celebrata la Messa a cui è seguito il rito di benedizione del convento, denominato “Loreto”, nel villaggio di Santa Maria della Neve ad Atambua – Indonesia.

La casa è stata costruita nel periodo di circa 2 anni con l’aiuto di Dio attraverso la Provvidenza di generosi benefattori.

L’Eucaristia è stata celebrata dal parroco della Cattedrale di Santa Maria Immacolata, Don Stefanus Boisala, mentre le ragazze dei due collegi affidati alla nostra comunitá hanno offerto la loro partecipazione attiva cantando nel coro.

Questa celebrazione è stata anche un ringraziamento per il dono dei 275 anni della Congregazione e dei 10 anni della presenza delle Ancelle di Maria ad Atambua – Indonesia.

Le letture scelte per la celebrazione avevano come tema la gioia e la gratitudine per tutti i doni che il Signore nella Sua misericordia e bontà ha concesso, sia alla Congregazione che alla comunità delle suore, presente ad Atambua.

La festa è continuata con la cena offerta a tutti i partecipanti da parte delle suore e poi le ragazze del collegio hanno rallegrato la serata con i loro balli.

La comunità delle suore Francescane Ancelle di Maria presente ad Atambua–Indonesia, attualmente è composta da 5 suore, 4 novizie, 2 postulanti e 2 aspiranti. Si dedicano  in particolare all’accompagnamento di circa 100 ragazze dei due collegi (collegio di Santa Maria Goretti e collegio di Santa Teresa d’Avila) a loro affidate dal Vescovo. Inoltre le suore prestano il loro servizio in parrocchia.

Preghiamo il Signore perché continui ad accompagnare tutta la comunità delle suore Francescane Ancelle di Maria e perché le suore siano sempre pronte ad ascoltare le parole del Signore e metterle in pratica, come ha sempre fatto la Vergine Maria.